martedì 1 settembre 2020

Lo Studio ha riaperto i battenti ma........

 Lo Studio ha riaperto i battenti da ieri, ma sembra di essere proiettati in un'altra era. 

Siamo ancora a fine estate, qualcuno deve ancora rientrare dalle ferie, il coronavirus ha ripreso vigore, i timori di restrizioni sociali attanagliano un pò tutti e si respira un'aria mai respirata prima, di paura.

Una paura che trova la sua giustificazione nelle rovinose conseguenze economiche che la società sta patendo e che cresce di giorno in giorno anche per la comunicazione tambureggiante che ci attanaglia e ci convince che l'altro è un potenziale nemico da cui è meglio stare alla larga.

Così se da una parte non si rinuncia a quelle forme di distrazione che ci aiutano a restare nella normalità, come attestano le immagini che ci vengono dai luoghi di villeggiatura, dall'altra si fugge tutto ciò che può sembrare ostile alla nostra sicurezza. E qui ognuno inserisce le proprie paure , le proprie angosce e insicurezze. 

Sta di fatto che gli esercizi commerciali ( a parte i centri commerciali nel fine settimana, ma lì si deve aprire un capitolo a parte) sono vuoti, che le strade (tranne dove ci sono i lavori in corso o incidenti) e i marciapiedi sono quasi deserti, che gli uffici pubblici e anche gli studi professionali osservano più orari di chiusura che di apertura.

Non sembrano esserci grandi spiragli di luce, ma assecondare questa  ingravescente inquietudine non può e non deve essere l'atteggiamento giusto.

Meglio, allora entrare in questa nuova era e viverla pienamente, ben sapendo che ogni epoca lascia sul campo desolazione ma anche tante opportunità e occasioni uniche, irripetibili, che generano frutti di vita nuova, sia materiali che spirituali e soprattutto che il tempo che ci è dato di vivere non va sprecato per nessun motivo! 


 

HAI DIRITTO ALL'INDENNITÀ DI ACCOMPAGNAMENTO, MA L'INPS HA DETTO DI NO? ECCO COSA PUOI FARE.

  Migliaia di richieste vengono respinte ogni anno. Molti di questi dinieghi possono essere ribaltati con un ricorso tempestivo e ben motiva...